Angie Girl

Angie_Girl
Titolo: Joou Heika no Petite Angie/ Angie Girl (IT)
Anno di produzione: 1977
Casa produttrice: Nippon Animation
Numero episodi: 26
Prima italiana: 1982

Anime Giapponese, Angie Girl narra delle avvincenti avventure della giovane Angie.
Il regista della serie è Fumio Kurokawa, che ha anche diretto cartoni animati come: Pollyanna, Il libro della giungla, Piccole donne, Cristoforo Colombo, Il giro del mondo di Willy Fog in 80 giorni, etc.
La scenaggiatura è invece tratta dalla storia scritta da Yu Yamamoto.
Caparbia e dotata di spiccate doti investigative, Angie, 12enne di orgini aristocratiche, lavora come detective supportando la rinomata agenzia di polizia inglese di Scotland Yard. Ispirata alle avventure del giovane Sherlock Holmes, la serie si sviluppa attraverso enigmatiche storie ed intricati crimini, che Angie affronta con grande coraggio e spirito di inziativa.
Strade ed atmosfere di un’affascinante Londra del XIX secolo sono l’incantevole cornice dei misfatti a cui Angie troverà soluzione grazie al proprio coraggio e talento, affincata dall’inseparabile cagnolino Ron Ron.
Nel corso dei 26 episodi della serie, la giovane protagonista con assoluta semplicità riuscirà a sciogliere tutti gli enigmi che attanagliano la mente dell’ispettore Ispettore Jackson e del suo assistente Michael, entrambi agenti di Scotland Yard.
Gli altri protagonisti che ruotano attorno alla figura di Angie sono gli amici Frankie e Tucker, nonna Barbara, il maggiordomo Benjamin, e Miss Poppins.
Trasmessa in Italia per la prima volta nel 1982, Angie Girl ha riscosso un discreto successo. Rivolta ad un target di adolescenti, la serie può anche essere seguita dai più piccoli.
Le avventure di Angie si basano sulla scoperta e sull’avventura senza lasciar spazio ad eventuali scene di violenza di qualsiasi tipo.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *