Batman

Batman è uno dei fumetti più importanti che siano mai stati ideati e scritti, che ha appassionato diverse generazioni nel corso degli anni. In particolare il fumetto è stato creato dagli autori Kane e Finger ed è stato pubblicato dalla casa editrice Dc Comics. La prima apparizione di questo fumetto risale al 1939. La storia del fumetto inizia con il piccolo Bruce Wayne che a soli otto anni perde entrambi i genitori per colpa di un criminale che li uccide in un tentativo di rapina. da allora Bruce si ripromette di combattere il crimine per tutta la sua vita e crescendo sfrutta la grande eredità che gli hanno lasciato i genitori per imparare le arti marziali e imparando tecniche investigative molto avanzate.

Col passare del tempo Bruce si rende conto che è pronto per combattere il crimine ma ha bisogno di un travestimento e vedendo un pipistrello dentro casa ha l’ispirazionedi creare un costume che assomigli a quell’animale. Nasce così Batman, un supereroe mascherato che è dotato di tantissimi strumenti tecnologici per la lotta contro il crimine e che nel corso degli anni dovrà affrontare avversari molto temibile.

Tra i più pericolosi ci sono sicuramente Joker (un pazzo pagliaccio che si rende protagonisti dei più efferati omicidi) e Freeze (un uomo di ghiaccio rimasto vittima di un suo stesso esperimento). Tra i principali disegnatori di questo fumetto nel corso della storia si sono distinti Jerry Robinson e Dick Sprang. In particolare il secondo si è occupato personalmente del fumetto dopo che Kane ha lasciato il progetto. Batman appassiona cosi tanto il pubblico perché è l’unico supereroe che in realtà non è dotato di superpoteri ma riesce a combattere con orgoglio il crimine grazie solo alla sua forza e al suo coraggio.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *