Charlotte

Charlotte

La storia si svolge dapprima in Canada e poi in Francia.
Narra di Charlotte, una dodicenne che vive con il padre Andrè, occupandosi con lui della loro fattoria.  Il giorno del suo dodicesimo compleanno Charlotte viene a sapere dal padre che la mamma, creduta morta fino ad allora, in realtà era stata costretta a lasciare la famiglia a causa del nonno che non aveva mai voluto accettarla. Così ora la mamma Simone si trova in viaggio su una nave che la sta riportando da loro.
Purtroppo però, il mare in tempesta provoca l’affondamento del vascello e anche il padre Andrè che si era precipitato con la sua barca nel tentativo di salvare la moglie, muore annegato.
Improvvisamente la povera Charlotte si trova da sola, con una fattoria da gestire e l’ardua impresa di arginare la malvagie strategie delle due famiglie di fattori i Gordon e i Garson, che vogliono impossessarsi della fattoria.

Ma tra le tante difficoltà che deve affrontare, un giorno arriva lo zio Albert. Per Charlotte è un raggio di sole perché Albert le dice che la mamma non è morta ma è tornata nella casa del nonno.
La invita quindi a seguirlo in Francia dove la guiderà fino alla casa della mamma. Charlotte acconsente con gioia ma purtroppo capisce troppo tardi di essere caduta in un tranello ordinato da suo nonno che voleva impedirle di incontrare la mamma, scampata al naufragio. Inizia così una serie di avventure sul suolo francese durante le quali Charlotte incontrerà molti nemici ma anche nuovi amici.
Con loro vivrà momenti difficili ma alla fine riuscirà a ritrovare la mamma e tornerà con lei alla fattoria in Canada.

Scheda tecnica
Trasmessa in Giappone nel 1977
In Italia è stata trasmessa nel 1980 su TV locali
nel 1981 su RAI
Puntate:30

Personaggi

Charlotte Montbarn: protagonista
Andrè Montbarn : padre di Charlotte
Simone: mamma di Charlotte
Lord Montbarn: nonno di Charlotte
zio Albert: falso zio inviato dal nonno

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *