Chobin il principe stellare

Chobin

Chobin, il principe stellare è un cartone animato che racconta la storia di un alieno, giunto sulla Terra in seguito alle persecuzioni di un tiranno.

La storia si apre, per l’appunto, con l’arrivo dalla Stella Stellare sulla Terra della larva Chobin, destinata a diventare un umanoide. Tutto ciò perché deve salvarsi dal perfido Brunga, una sorta di demonio. L’alieno viene accolto da un eremita e dalla sua nipotina, oltre a vari animali della foresta. Ma Brunga non si arrende e invia ripetutamente i suoi scagnozzi per sconfiggere Chobin, che in qualche modo riesce a rintuzzare tali attacchi e a salvare sua madre, fatta prigioniera da Brunga stesso. Alla fine, la creatura riesce a tornare sul suo luogo natio.

Il protagonista principale è Chobin, il Principe Stellare dal carattere irascibile ma dal cuore tenero. Il suo aspetto fisico è simile a quello di una pallina di gomma, in grado di rimbalzare dovunque. Possiede la Goccia di Stella, un prezioso talismano del quale non comprende i poteri. La regina Chiarastella è la madre di Chobin e non appare molto durante la serie, anche se è uno dei protagonisti perché se ne parla di più in occasione del suo rapimento. Ruri e suo nonno sono coloro che accolgono Chobin al momento del suo arrivo sulla Terra e lo aiutano in ogni circostanza. Altri personaggi che assistono il Principe sono alcuni simpatici animali: Kyroshon la farfalla, Kumandon l’orso, Rapidan la lepre, Acabè il rospo, Saghiri la cicogna, la civetta insonne. Il cattivo della situazione è Brunga, che alla fine deve soccombere in un entusiasmante duello con Chobin.

La serie è stata lanciata in Giappone nel 1974 e trasmessa in Italia nel 1982, per un totale di 26 episodi. La prima rete a mostrare le varie puntate è stata Italia 1, seguita da Manga e Anime Gold.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *