Conan il ragazzo del futuro

cona il ragazzo del futuro

La serie Conan, il ragazzo del futuro è stata ideata da Hayao Miyazaki; la trama è tratta dall’omonimo romanzo di Key. Il primo episodio arriva in Italia tre anni dopo su emittenti regionali.

Il protagonista Conan vive nel 2028, in un mondo distrutto da una guerra nucleare. La metà dei continenti si trova sommersa, e soltanto una piccola percentuale di abitanti è riuscita a sopravvivere in luoghi ameni ed isolati.
La gente è costretta a vivere in condizioni di povertà. Conan è un ragazzo amante della pesca e del nuoto che vive su un isola deserta, l’isola perduta, insieme al nonno. Il nonno era un’astronauta approdato anni prima in quel luogo. La vita di Conan è sconvolta dall’arrivo di una ragazza, Lana, che incontra svenuta in riva al mare. Il nonno e Conan rimangono davvero stupiti; la bambina era il primo essere umano a mettere piede sull’isola dopo anni. La ragazza però è figlia di un potente scienziato ed è ricercata da un intero esercito che intende rapirla.
Il nonno viene mortalmente ferito e muore durante un combattimento; Conan, rimasto da solo, decide di lasciare la sua terra per salvare la sua amica.
Conan la ritrova sull’isola di Indastria e si scontra con il malvagio Lepka; nel momento in cui il tiranno sta per morire il ragazzo decide di salvarlo, senza riuscirci. Infine i due ragazzi, insieme alla gente conosciuta sulla nuova isola, ritornano sull’Isola perduta per ricominciare una nuova vita.

Numero di puntate: 26

Anno di uscita: 1978

Produzione anno in Italia: 1981

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *