Daltanius

daltanius

1995, la Terra subisce l’invasione degli alieni Akron che portano distruzione e morte in tutto il pianeta, i pochi abitanti rimasti sopravvivono in baracche, commerciando al mercato nero, rubando e chiedendo la carità.

Kento è a capo di un gruppo di adolescenti formato da Dani, Mita, Sanae, Manabu e Tanosuke che sopravvive grazie a piccoli furti. Durante una delle loro scorribande, i ragazzi si trovano rifugio in una grotta che si rivela essere l’ingresso di un laborarorio sotterraneo dove giace ibernato il Dottor Earl, uno scienziato del pianeta Helios. Accidentalmente i ragazzi lo risvegliano scatenando l’ira degli Akron. Il Dottore affida così a Kento e Dani il compito di difendere la Terra dagli alieni, mettendoli alla guida del robot Antares e dell’astronave Gumper.

Durante il combattimento contro gli alieni, Kento e Dani, vengono salvati dall’improvvisa apparizione del leone meccanico Beralios che si unisce ad Antares e Gumper per formare il potente Daltanious. Il potere di Kento di richiamare Beralios fa si che il Dottor Earl riconosca in lui l’erede del principe Harlin e quindi il legittimo erede del regno di Helios. Kento si trova così a farsi carico dell’eredità del padre e del compito di liberare la Terra dagli Akron.

Personaggi

Kento Tate: giovane protagonista, pilota del robot Antares e di Daltanious.

Dani Hibari: amico di Kento, pilota del Gumper

Dottor Earl: scienziato capo di Helios, ha costruito Daltanious

Hayato Tate/Principe Harlin: padre di Kento e principe di Helios

Ormen: capo supremo degli alieni invasori Akron

Scheda tecnica

Titolo: Daltanious
Lingua originale: Giapponese
Paese: Giappone
Autore: Yoshiyuki Tomino
Regia: Tadao Nagahama
Musiche: Hiroshi Tsutsui
1ª TV giapponese: 1979
1ª TV italiana: 1981
Episodi: 47
Durata episodio: 20 minuti
Genere: Mecha

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *