Dampyr

dampyr

Dampyr è una serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo e pubblicata da Sergio Bonelli Editore.
La serie racconta le avventure di Harlan Draka, figlio di una donna umana e di un maestro della notte, una razza di supervampiri che vive nel nostro mondo.
Una volta scoperto che il suo sangue è in grado di uccidere i vampiri, Harlan con l’aiuto di Kuriak, un militare che ha combattuto le guerre balcaniche, e Tesla una vampira che ha rinnegato la sua razza, decide di distruggere tutti i maestri della notte. Harlan, Tesla e Kuriak, finanziati da Caleb Lost, un’Amesha ( esseri di luce che combattono per il bene) viaggiano in tutto il mondo per svolgere il loro compito. Durante le loro missioni sono spesso aiutati da altri personaggi che incontrano sul loro cammino come ad esempio Nikolaus, che pur essendo al servizio delle forze del male si è affezionato all’umanità, Hans Millius, un professore di Storia delle Tradizioni Popolari, Ann Jurging, una veggente tedesca e Vera Bendix un ex spia inglese.

Ci sono vari avversari del protagonista oltre ai maestri della notte fra i quali demoni e agenti segreti che combattono per le forze del male; i nemici più ricorrenti sono: il duca Nergal, un maestro della notte a capo della polizia infernale, Thorke un demone che esige dai suoi seguaci la pratica del cannibalismo e i Lupi Azzurri, una società segreta filonazista composta da persone che si ritengono superuomini destinati a governare il mondo.
Questo fumetto oltre a raccontare le avventure di Harlan Draka e dei suoi amici permette di conoscere storia e tradizioni di varie parti del mondo.
Fra gli sceneggiatori principali della serie, oltre ai due creatori vi sono Diego Cajelli e Luigi Mignacco; fra i disegnatori vanno ricordati Mario Rossi (Majo), Luca Rossi, Maurizio Dotti, Nicola Genzianellla e Stefano Andreucci.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *