Gaighink

Gaighink

Gaighink, ovvero il robot guerriero è un film d’animazione giapponese prodotto dalla Toei Animation nel 1976 e arrivato in Italia tre anni dopo, nel 1979 dove viene trasmesso su Tele Milano. Gli episodi in tutto sono 44 e recentemente, il successo dell’anime, ha portato all’idea di trarne anche un film -in prossima uscita- dal titolo Gaiking, Legend of Daiku-Maryu realizzato interamente con la tecnica di computer animation.)

L’anime appartiene al genere mecha, cioè fantascienza e vede come personaggio principale Sanshiro Tsuwabaki provetto giocatore di giocatore di baseball, ferito durante una partita dalle Armate dell’Orrore Nero, e impossibilitato a fare carriera. Sanshiro entra in contatto col prof. Daimoni (altro importante personaggio) che è l’ideatore sia del Gaiking che del Drago Spaziale. Comandante di quest’ultimo ha reclutato in giro per il mondo membri dell’equipaggio (tra cui lo stesso Sanshiro, mettendolo alla guida del Gaiking (Nazionalità: Giappone). Tra i protagonisti dell’anime ci sono anche Pete che è il capitano dell’equipaggio del Drago Spaziale; Sakon mente pensante di tutto l’equipaggio del Drago Spaziale.

Unica figura femminile, è la dolce Midori, in realtà una creatura aliena. Accanto ai suddetti protagonisti principali, ci sono, come in ogni anime che si rispetti, i nemici in capo ai quali c’è il perfido Darius il grande. E’ proprio intorno alla sua sfigura che si sviluppa la trama dell’anime, poichè Darius, un tempo abitante del pianeta Zela sceglie di ‘colonizzare’ o meglio di invadere assieme ai suoi il pianeta terra per le forti somiglianza con il suo pianeta d’origine. A combattere ed ostacolare l’invasione degli zeliani, ci pensa lo scienziato Daimoni, buono e saggio che recluta un equipaggio di valenti combattenti in grado di salvare il pianeta. Grazie a poteri speciali e tecnologie avazatissime, i terrestri, capeggiati da Daimoni riescono via via a sconfiggere tutti gli zeliani e liberare il pianeta.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *