Georgie

georgie

Georgie è una neonata che si trova tra le braccia di una giovane madre che sul punto di morte l’affida al signor Butman. Siamo nell’Australia del XIX secolo, quando ancora era solo una colonia penale. La piccolina entra a far parte della famiglia che non le rivela l’origine di figlia di prigionieri. Ad essere preoccupata dal nuovo arrivo è soprattutto Mary, moglie del signor Butman e madre di Abel e Arthur. Teme che possa guastare il rapporto tra i figli.
Dopo la morte del marito, Mary diventa ancora più ostile nei confronti di Georgie mentre quelli che reputa essere i fratelli la proteggono con ostinazione. Abel e Arthur segretamente si innamorano di quella che sanno non essere la loro sorella. Il figlio maggiore, Abel, non sopporta la situazione e decide di allontanarsi dalla famiglia. Ma non dimentica Georgie e torna per confessarle il suo amore. Trova sulla sua strada il fratello Arthur che è contrario perché teme che svelare il segreto della provenienza alla sorella la sconvolgerebbe.

Georgie nel frattempo s’è innamorata di un giovane nobile, Lowell J. Gray, un nobile, ma il rapporto tra i due è scoperto dalla madre Mary. La donna le rivela di essere figlia di un deportato. La ragazza fugge da casa e cade in un fiume dal quale la salva Arthur. Viene portata da suo zio Kevin che le rivela che i due fratelli sono innamorati di lei. A quel punto Georgie abbandona l’Australia in direzione Inghilterra alla ricerca di Lowell. Lì viene seguita dai suoi fratellastri e prende il via una serie di episodi che le faranno scoprire le sue origini nobiliari. Lowell, già fidanzato con Elisa, deciderà di lasciare Georgie la quale, con i suoi due fratellastri, decide di tornare a vivere in Australia.

La messa in onda di Georgie in Giappone risale al 1983. Nasce da un manga di successo di Yumiko Igarashi e sarà trasmesso in 45 episodi. In Italia arriverà nel 1984 ricalcando la versione giapponese. In entrambe le versioni ci saranno molti episodi censurati.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *