Getter robot – Space robot

space robot

Un oscuro pericolo affiora dalle profondità della Terra e minaccia il genere umano. Il popolo rettile del regno dei Dinosauri si sta risvegliando dall’ibernazione in cui era caduto durante il periodo mesozoico. Mentre i nemici dell’umanità si apprestano a riconquistare il pianeta che un tempo dominavano, uno scienziato, di nome Saotome, fa una incredibile scoperta. Una nuova fonte di energia proveniente dallo spazio, i raggi Getter, si dimostra in grado di avere applicazioni incredibili. Una di queste è il Getter Robot, un gigantesco automa componibile composto da tre navette che il professore ha costruito per compiere missioni esplorative nello spazio. La minaccia alla Terra lo convince a riconfigurare il suo robot per il combattimento.

Il robot è pilotato da tre giovani che il professore ha scelto per la loro capacità di integrarsi con ogni singolo componente della sua creazione. Ryoma Nagare, un ragazzo sportivo ed esperto di arti marziali è l’elemento impulsivo del gruppo. Hayato Jin, solitario e introverso è l’elemento razionale e dal sangue freddo. Musashi Tomoe, basso e robusto esperto di judo, vive un amore tormentato verso Michiru.

La figlia del professore, Michiru, col suo fratellino Genki, completano questo singolare team che darà filo da torcere ai temibili dinosauri robot, i Mecha-Saurus, coi quali il popolo rettile cercherà di mettere in ginocchio la terra. La serie, di genere fantascientifico, è stata trasmessa in Giappone tra il il 1974 e il 1975. Fu ideata da Go Nagai e Ken Ishikawa. Costituita da 51 episodi di circa 25 minuti l’uno, arrivò in Italia nel 1981. Trasmessa da diverse emittenti locali, la serie fu rinominata Jet Robot e solo 39 episodi furono effettivamente doppiati. Ebbe numerosi sequel e remake e fu l’antesignana delle serie animate basate sull’idea di robot componibili.

You may also like...