Ginguiser

Ginguiser

Ginguiser è un anime televisivo giapponese che narra le vicende di un complesso robot, il Ginguiser, pilotato da quattro magici ragazzi che girano il mondo portando in scena il loro spettacolo di magia.
Il Ginguiser è stato progettato dal professor Godo per difendere la terra dall’invasione di enormi mostri meccanici provenienti dall’impero alieno dei Sazoriani. Gli alieni sono alla ricerca delle tre “Sfere di Anderes” perse sul pianeta terra durante una lunga guerra spaziale contro gli alieni Plasman. Le sfere erano state progettate dai Sazoriani per raccogliere l’energie della costellazione dello Scorpione e sconfiggere così i nemici.
Il Ginguiser è composto dai mezzi dei quattro piloti: il Grand Fighter, camion pilotato da Goko Shirogon, salavato anni addietro dal professor Godo che lo recuperò da un incidente aereo, e da Miki Akitsu, unica ragazza del gruppo e presentatrice dello spettacolo; il suo simbolo distintivo è il segno delle picche. Lo Spin Lancer è un disco volante pilotato dal piccolo Zanta Minami, il cui segno distintivo è il seme di quadri.
Infine Torajiro Aranami è al comando del Bull Gator, evoluzione della motrice di un ottovolante e rappresentato dal seme di fiori. L’unione del rimorchio del Grand Fighter , dei propulsori laterali dello Spin Lancer e della sezione cabinata del Bull Gator dà vita al velivolo Air Roin.
Dall’unione dei quattro mezzi nasce il Ginguiser, che ha come armi una spada e un enorme sega circolare con cui riduce in pezzi i nemici.

Paese di origine: Giappone
Anno: 1977
Episodi: 26
Anno di uscita in Italia: 1982

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *