God Sigma

god sigma

Manga giapponese appartenente al genere dei mecha (mech), GodSigma l’imperatore dello spazio è caratterizzato dalla presenza di robot dalle grandi dimesioni con un pilota al suo interno.
La trama si basa l’avvincente battaglia tra terresti ed Eldiani per il pieno controllo di una nuova fonte energetica alternativa.
Nel 2050 gli abitanti del pianeta terra, ormai al collasso per il sovraffollamento demografico, sperimentano una nuova fonte energetica inesauribile che utilizzano per alimentare tre grandi robot dal nome Tuono, Nettuno e Terremoto; dalla fusione di quest’ultimi nasce appunto God Sigma.
I tre robot inviati in missione nello spazio si imbattono in cruente battaglie con il popolo Elda intenzionato ad impossessarsi della fonte energenitica inesauribile per scongiurare la sottomissione ai terrestri.
Questo è il filo conduttore delle titaniche battaglie che caratterizzano la serie e si svolgono nello spazio tra God Sigma ed i Cosmosauri (robot utilizzati dagli Eldiani).
Tre i personaggi principali, Toshiya Dan, Julian Noghuchi e Kiraken, che vestono i panni dei piloti dei tre robot a cui si affiancano diverse figure tra terrestri ed eldiani.
Fondamentale è ruolo di mentore giocato dal Dottor Kazami inventore dei tre robot tuono, nettuno e terremoto. Lunghe e cruente le battaglie intraprese dai tre giovani piloti, che con maestria guidano e coordinano tutti i leggendari attacchi di God Sigma contro le offensive lanciate dall’esercito eldiano, guidato dal Generale Terral prima e dal Generale Lagan poi. Quest’ultimo giunge dal futuro per ridare vigore all’esercito dei suoi antenati e scongiurare la sconfitta imminente; sconfitta che invece è soltanto rimandata.

 

Scheda Tecnica
Titolo: Uchū Taitei Goddo Shiguma; God Sigma l’imperatore dello spazio (IT)
Produzione: Toei Animation
Anno: 1980
Numero episodi: 50
Trasmesso in Italia: Telereporter, 1981

 

You may also like...