Holly e Benji

holly e benji

Holly e Benji è una delle serie anime tratte da un manga più famose di sempre e tale notorietà è dovuta anche al fatto che si è di fronte ad un manga che racconta le avventure di alcuni ragazzi con la passione de calcio.

Il protagonista principale della serie tratta tal manga “Capitan Tsubasa” è Holly, un giovane che ama il calcio e che ha come obiettivo quello di sfondare nel mondo del pallone, senza però perdere quelli che sono i suoi solidi valori morali. La sua storia comincia alle scuole elementari, dove incontra Benji Price, che è conosciuto come un portiere insuperabile: questa nomea verrà meno proprio grazie ad Holly, che riuscirà a segnargli un goal. La serie animata seguite quindi le avventure della squadra in cui Holly e Benji cominceranno a giocare, ovvero la New Team. Nel corso delle puntate, la maggior parte della cui durata è ovviamente dedicata alle partite dei vari campionati a cui partecipa la squadra.

Nel corso della serie saranno molti gli avversari contro cui Holly, Benji e la squadra dovranno confrontarsi: tra questi spiccano Mark Lenders, i gemelli Derrick e Julian Ross, un calciatore dalla tecnica sopraffina, ma dalla salute assai cagionevole.

Breve scheda tecnica

La serie animata che, come detto in precedenza, è tratta da un manga, non racconta tutte le vicende narrate nel fumetto.

Le puntate della serie animata sono ben 128 e in Giappone la serie è stata trasmessa nel 1983.

Nel nostro paese la sua trasmissione è avvenuta per la prima volta nel 1986 su Italia Uno, per poi essere replicata svariate volte nel corso degli anni, a conferma del grande successo avuto nel nostro paese.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *