Il grande Mazinga

il grande mazinga

Appartenente alla trilogia di Mazinga Z e UFO Robot/Glodrake,  di Go Nagai . Il Grande Mazinga ha inizio dove terminano le avventure di Mazinga Z.
Manga dedicato ai robot narra delle battaglie tra umani e Miceni, trasformati in syborg per sopravvivere all’ interno della terra dove erano stati costretti a rifugiarsi a causa di una catastrofe naturale.
Il Grande Mazinga lotta contro l’esercito robotico miceno guidato dai 7 generali. Il più famoso, già presente in Maziga Z, è il Grande Maresciallo del Demonio.

Il nuovo titanico robot viene creato da Kenzo Kabuto, figlio del costrutture di Mazinga Z, presso la base Fortezza delle Scienze dove trovano rifugio tutti i giovani umani che guidando i robot prendono parte alle battaglie. Controversa la figura del pilota del Grande Mazinga, il piccolo orfano Tetsuya Tsurugi cresciuto da Kenzo con l’unico obiettivo di farlo diventare un ottimo pilota.
Proprio questa infanzia solitaria e rivolta verso un unico obiettivo, è spesso causa di conflitti tra Tetsuya e i giovani che combattono al suo fianco. Venus Alfa pilotato da Jun Hono, Boss Robot e Junior Robot pilotato da Shiro sono infatti gli alletai del Grande Mazinga che danno inizio alle battaglie per poi lasciargli spazio per il OK finale dell’avversario.

Il proliferare di menici ed il continui potenziamenti di quest’ultimi, costringono il Grande Mazinga a battaglie sempre più cruenti che culmineranno nell’estremo gesto di Kabuto di sacrificare l’intera base fortezza delle scienze nel tentativo di eliminare la base micena Demonica e tutti i suoi abitanti. Sarà quest’azione a dare vantaggio al Grande Mazinga per sferrare il colpo decisivo e concludere la battaglia finale vittoriosamente.

 Scheda Tecnica
Titolo: Gurēto Majingā, Il Grande Mazinga (IT)
Produzione: Toei Animation & Dynamic Planning
Anno: 1974
Numero Episodi: 56
Prima TV in Italia: Canale 5, 1979

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *