Ape Maia

ape maia

Maia è una piccola ape dai capelli ricci e biondi. Alla sua nascita, come tutte le altre piccole api neonate, viene affidata alle cure di Cassandra, un’ape-maestra che ha il compito di badare alle nuove nate e di insegnare loro le regole necessarie a vivere nell’alveare. Maia tuttavia è un’ape curiosa e molto vivace, desiderosa di avere risposte alle sue domande, di scoprire il mondo esterno e di fare nuove conoscenze; la piccola ape quindi si allontana presto dall’alveare e inizia ad esplorare il mondo assieme al suo migliore amico Willi, un piccolo fuco un po’ pigro ma molto affezionato a Maia.

I due esploreranno molti luoghi diversi girovagando per il Prato dei papaveri, incontrando animali ed insetti di ogni tipo, più o meno favorevoli alla loro presenza. Durante i loro viaggi le due piccole api si faranno tanti amici insetti tra cui: la saggia cavalletta Flip, il topo Alessandro, lo scarafaggio Kurt, il ragno Tecla, il lombrico Max e la mosca Puck. Grazie all’esperienza maturata nella loro esplorazione del mondo, Maia e Willi torneranno all’alveare come api adulte e mature dove verrà loro affidato un lavoro specifico per il bene di tutta la comunità.

Personaggi

Maia: la piccola ape curiosa protagonista della serie, le sue avventure la porteranno a conoscere tanti altri amici insetti.

Willi: il miglior amico di Maia, è un fuco un po’ svogliato che segue Maia in giro per il mondo.

Flick: la cavalletta, ha sempre una risposta alle innumerevoli domande di Maia.

Scheda tecnica

Titolo: L’ape Maia
Lingua originale: Giapponese
Paese: Giappone
Autore: Waldemar Bonsels
Regia: Hiroshi Saitô, Seiji Endô
Musiche: Yasuhiro Koyama
1ª TV giapponese: 1975
1ª TV italiana: 1980
Episodi: 41 (52 in DVD)
Durata: 22 min
Genere: anime per bambini

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *