Memole dolce Memole

memole dolce memole

Uscito nel 1984 in Giappone, tratto un manga di Rie Takahata, nel 1986 Memole dolce Memole esce in Italia con 50 episodi. Il cartone vede come protagonisti principali Memole, Mariel, Popi, Mino, Nichi, Signor Barba e Babobab. La storia riguarda dei piccoli folletti che per alcune sventure devono provare a vivere sul pianeta Terra. I 243 folletti di Filofilo, si ritrovano a dover fare una manovra di atterraggio sulla Terra poiché i comandi della loro astronave non sono più funzionanti. Tra mille peripezie i piccoli folletti si rifuggono nella foresta dovendo vivere la loro vita su un pianeta sconosciuto dove non devono catturare l’attenzione degli umani che potrebbero essere attratti dalla loro statura e dai loro piccoli faccini dolci.

Tra i minuti folletti, una di loro, spinta dalla curiosità e dalla tenacia, decide di esplorare la città. Insieme al suo amico Popi, accompagnata dal loro fedele gufo Babobab, la piccola Memole, dagli occhi celesti, capelli viola e strano cappello, entra nella casa di Mariel, bambina costretta a rimanere a letto per tutelare la propria salute. La vita di Mariel è davvero compromessa tanto che quando i piccoli folletti entrano in casa lei smette di respirare. La situazione non viene vissuta bene dai fileni, infatti è proprio la piccola Memole che si commuove.

La lacrima della piccolo folletto scende sulle labbra di Mariel che si sveglia e vede Memole vicino al suo volto. L’amicizia tra l’umana e il piccolo folletto diventa così sempre più forte, ma questo legame viene vietato inizialmente dalla famiglia che vive nel bosco. Convinti della buona fede dell’umana Mariel, i fileni lasciano a Memole e ad i suoi amici la possibilità di tornare nella casa in città della bambina e da lì tutti insieme, vivono molteplici avventure.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *