Pollon

Pollon

Composto da 46 episodi, C’era una volta Pollon fu trasmesso in Italia per la prima volta nel settembre 1984. I protagonisti della serie animata sono Pollon, Eros, Apollo, Zeus, Poseidone, Era, Efesto, Artemide e Afrodite. Figlia di Apollo, la piccola Pollon vive sul monte Olimpo insieme al nonno Zeus e ad altre divinità. L’Olimpo, rappresentato come la Terra dove le divinità presentano caratteristiche umane, è il luogo mitologico più ambito da tutte le divinità. Pollon insieme all’inseparabile amico Eros, il Dio dell’amore, cerca persone con storie difficili da poter aiutare.

La piccola Pollon infatti ha un sogno sin da piccola ovvero di diventare una divinità. Il nonno Zeus, non potendola accontentare, le dona un salvadanaio che all’interno conterrà una moneta, ricompensa che viene data a Pollon ogni volta che la piccola compie qualche buona azione. Pollon inizialmente maldestra e combina guai, durante le sue avventure matura, diventando sempre più saggia e riesce così a risolvere molti problemi con più facilità. La piccola aspirante Dea, con il fermaglio donatogli dall’angelo custode per il miracolo Bon Bon, e l’astuzia, riempie quasi tutto il salvadanaio. Le buone intenzioni della piccola Pollon vengono premiate dalla Dea della speranza. Infatti, un giorno come ultimo sforzo per diventare Dea, Pollon salva il pianeta Terra.

La piccola aspirante Dea con la sua forza d’animo e il suo intelletto riesce ad imprigionare nel vaso di Pandora tutti i mali che ne sono fuoriusciti. Imprigionata però con i demoni c’era la Dea della speranza che Pollon però ha liberato e non ha rinchiuso nuovamente all’interno del vaso dopo averlo sigillato nuovamente. La Dea così, volendo premiare la giovane Pollon, decide di cedere il suo titolo e far avverare il desiderio della piccola donna che diventa la nuova Dea della Speranza.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *