Spectreman

spectremen

Il cartone animato Spectreman viene prodotto dalla casa P Productions in Giappone, dove è trasmesso per la prima volta nel 1971.
I 63 episodi della serie arrivano in Italia nel 1979 dove approdano esclusivamente sui canali regionali.

Il protagonista della serie è Spectreman , un cyborg color oro dalle dimensioni umane. Tra i suoi poteri vi è quello di potersi allungare secondo le sue esigenze. Inoltre Spectreman dispone di varie armi come la Spectre-Flash, che consiste in una scia di proiettili infuocati che scaturiscono direttamente dalle sue mani, o ancora la Spectre-Blades, una speciale spada posizionata nell’avambraccio; la Spectre-Sword, una sciabola ed uno scudo ed infine la Spectre-Gun, una pistola che spara raggi laser.

La storia si svolge nella città di Tokio, afflitta da un potente livello di inquinamento atmosferico, causato da un’enorme quantità di rifiuti e scorie tossiche. Il nemico dichiarato di Spectreman è il dottor Stagor , un uomo-scimmia, che minaccia di distruggere il pianeta Terra. In realtà Spectreman ha sulla Terra una doppia identità; nella vita quotidiana egli non è altro che un semplice ragazzo, di nome George Kandor, che lavora come giornalista. All’occorrenza si trasforma in cyborg per cercare di sconfiggere il perfido Stragor.

Spectreman arriva direttamente dal pianeta Nebula 71, i cui abitanti si preoccupano di salvare i pianeti della galassia in via di sviluppo che si trovano in difficoltà. Soltanto nell’ultimo episodio, dal titolo Arrivederci Spectreman, si potrà assistere allo scontro finale del protagonista con il suo nemico, il quale morirà dopo essere stato sconfitto.

Numero di puntate: 63

Anno di uscita in Italia: 1979

Casa di produzione: P Productions

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *