SUPER AUTO MACH 5

SUPER AUTO MACH 5

SUPER AUTO MACH 5 è un animazione creata in Giappone dalla Tatsunoko Productions basato su un manga di Tatsuo Yoshida che nel 1967 che con bel 52 puntate a spopolato le tv del mondo.
Serie di successo e animazioni fatte a regola d’arte, è stata realizzata con una trama ben studiata e che rispecchia i principi dell’amicizia e del rispetto valorizzando alcuni valori. La storia si basa sulle corse di formula uno e parla di un ragazzo (Go Mifune) che mette corpo e anima per poter diventare campione di Formula 1.

Infatti la trama è molto semplice e parla di un esperto pilota nonché personaggio principale del film, Go Mifune, che ha una passione frenata per il mondo delle corse, grazie all’aiuto del suo meccanico, ha rimesso in sesto la sua auto portandola in uno stato da corsa, cambiando anche il parabrezza inserendone uno per l’occasione. Però quasi subito Go si accorge che il cosi bel mondo delle auto è stato investito dalla corruzione e che quindi uno sport così bello come le corse d’auto veniva infangato e reso corrotto. A questo punto la corruzione arriva anche da Go, al quale gli viene offerta una gran quantità di soldi e in cambio doveva obbligatoriamente perdere la gara o altrimenti suo malgrado avrebbe passato guai.

Ma a questa minaccia il protagonista però non abbasserà la testa rifiutando le minacce e addirittura contrastando i corrotti per cercare di vincerli e quindi eliminare definitivamente la corruzione da questo stupendo sport che è la Formula 1. Ovviamente questa presa di posizione del protagonista avrà delle conseguenze, infatti i criminali tentano più volte e in più modi di fargliela pagare addirittura tentando di ucciderlo. É una storia davvero bella storia che ha appassionato il cuore di tutti e continua a farlo, anche il cuore degli italiani infatti nell’1982 è arrivata in Italia questa stupenda serie che ha spopolato anche nella Penisola.

Piccola serie tv di animazione di soli 52 puntate che, con il protagonista e gli atri protagonisti, hanno reso questa serie davvero indimenticabile, splendida ed eccezionale.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *