Superman

Superman è uno dei fumetti più antichi eppure ancora oggi suscita un grande interesse e la sua storia appassiona tantissimi bambini (e non solo). Il fumetto vien creato nel 1933 da Jerry Siegel e Joe Shuster ed è stato pubblicato dalla Dc Comics per la prima volta nel 1938.

La storia di Superman inizia su Kripton, il suo pianeta d’origine, dove ancora piccolissimo vien messo in una navicella spaziale da suo padre Jor-El per salvarlo dalla prossima esplosione del pianeta. Atterrato sulla Terra viene trovato da due contadini, Jonathan e Martha Kent, che con amore e accettando in modo sereno i suoi poteri lo crescono come un vero e proprio figlio, chiamandolo Clark Kent. Compiuta la maggiore età i genitori muoiono e così si trasferisce a Metropolis dove lavora per il Daily Planet e nel frattempo cerca di salvare coloro che hanno bisogno di aiuto utilizzando i suoi incredibili poteri. Nel corso della storia Superman dovrà affrontare tanti nemici, ma il più pericoloso sarà un umano, Lex Luthor. Lex è un fole scienziato dalle grande disponibilità economiche che cerca in tutti i modo i modi di distruggere Superman utilizzando tutta la sua incredibile scienza.

Il nome Kal-El (nome criptoniano di Clark Kent) è stato dato al personaggio dai due creatori Shuster e Siegel, che essendo entrambi ebrei hanno deciso di dargli questo nome che nella sua lingua vuol dire voce di Dio. Nel corso delle diverse versioni dei fumetti il personaggio di Clark Kent si evolve, diventa sempre più maturo, fino a quando non è pronto ad abbracciare per sempre la sua missione di salvatore del mondo e cosi si hanno le prima apparizioni con il costume che presenta il segno della sua famiglia kriptoniana.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *