Tekkaman

Tekkaman

La serie di Tekkaman è ambientata alla fine del XXI secolo, quando, al Pianeta Terra, a seguito dei danni causati dalla condotta dell’uomo, restano solo 3 anni di vita. L’atmosfera è ormai irrimediabilmente inquinata e l’aria è diventata irrespirabile.

Proprio per far fronte a questa terribile e disperata situazione, lo scienziato terrestre, il dottor SHUKURA AMACHI, fonda e dirige il Programma di Sviluppo Spaziale, il cui scopo è quello di trovare un nuovo pianeta che possa ospitare il genere umano, evitando così la sua estinzione.

Ma questo, purtroppo, non è l’unico problema che i terrestri devono risolvere: gli alieni di Waldaster, sotto la guida del capitano RAMBOS e dell’imperatore DOBRAI, decidono di attaccare la Terra con l’obiettivo di conquistarla.

Durante uno di questi attacchi, il capitano MINAMI, braccio destro di Amachi, viene ucciso.
Il figlio GEORGE, disperato, decide di vendicarsi.

Il dottor Amachi svela così a George l’esistenza di un icredibile robot, PEGAS, che dotato di una camera di trasformazione, permette all’essere umano che lo comanda, di trasformarsi in TEKKAMAN, un superuomo dotato di una corazza indistruttibile e di armi potentissime.

Assetato di vendetta, George parte alla volta dello spazio per combattere gli alieni di Waldaster.
Dopo aver avviato il processo di trasformazione in Tekkaman, si scaglia contro le navi aliene nemiche e dopo cruenti scontri, riesce a vincere la prima battaglia.

Sulla Terra, però, ad aspettare George, il dottor Amachi e la figlia di quest’ultimo, HIROMI, ci sono due alieni: ANDRO, dotato di strepitosi poteri e la simpatica creatura che l’accompagna, MUTAN. Entrambi si sono salvati dalla distruzione del loro pianeta ad opera degli alieni di Waldaster e si uniranno così agli eroi terrestri per combattere e sconfiggere definitivamente gli alieni di Waldaster e concretizzare il progetto di salvezza per i Terrestri.

Personaggi principali:
GEORGE MINAMI/TEKKAMAN;
HIROMI AMACHI;
DOTTOR AMACHI;
ANDRO UMEDA;
MUTAN;
DOBRAI;
RAMBOS;
MINAMI;
Altri personaggi:
BRAI;
BILLY;
KAREN.

L’autore della serie è il giapponese
La serie, va in onda in Giappone nel luglio del 1975 e si componeva in origine di 52 puntate, delle quali solo 26 puntate sono andate in onda.
In Italia arriverà in tv nel 1979.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *