Uomo Tigre – Tiger Man

uomo tigre

L’Uomo Tigre è un fumetto giapponese, che è stato ideato e realizzato da Ikki Kajiwara e da Naoki Tsuji e pubblicato per la prima volta dalla casa editrice Kodansha in Giappone nel 1969. La serie di cartoni animati, comprendente 105 episodi, realizzata dalla Toei Animation fu trasmessa in Giappone negli anni compresi tra il 1969 e il 1971. e in Italia a partire dal 1982.

L’Uomo Tigre è un fumetto che narra le vicende di Naoto Date, un bambino cresciuto in un orfanotrofio dopo la seconda guerra mondiale. La sua vita cambia quando, in visita ad uno zoo con i suoi compagni, vede una tigre e decide di diventare forte come lei per eliminare le ingiustizie che subiscono gli orfani. Scappa dallo zoo e incontra un uomo che fa parte di Tana delle Tigri, un’associazione che, per trarre profitto allena dei lottatori che provengono da svariate parti del mondo, per renderli i più forti.

L’addestramento dura dieci anni in una base segreta sulle Alpi. Alla fine Naoto incomincia i combattimenti e si dimostra da subito feroce e sanguinario per i violenti combattimenti che effettua in America. Ritornato in Giappone però inizia lo scontro contro Tana delle Tigri, perché, dopo una visita al suo vecchio orfanotrofio decide di andare contro le regole dell’associazione e di non devolvere la metà dei compensi alla Tana. Naoto decide di donare i soldi all’orfanotrofio per saldare tutti i debiti. Per non rovinare l’affetto dei suoi ammiratori, decide di iniziare a combattere lealmente, ma dovrà fronteggiare sul ring i lottatori di Tana delle Tigri che hanno il compito di uccidere sul ring il traditore. Naoto Date è il protagonista principale, accompagnato da Daigo Daimon, suo amico ed ex membro di Tana delle Tigri. Daigo morirà in seguito alle ferite riportate dopo aver ucciso due capi dell’associazione. Mister X è l’uomo incaricato di organizzare gli incontri e di tenere sotto controllo i lottatori per conto di Tana delle Tigri.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *