Lulù l’angelo tra i fiori

 

Lulù-langelo-tra-i-fiori

La serie narra delle avventure di Lulù; una giovane ragazza francese di quindici anni di bell’aspetto e dall’animo gentile, che assieme ai suoi nonni lavora all’interno di un negozio di fiori. Un giorno Lulù riceve la visita di due strani esseri che affermano di provenire da un luogo remoto chiamato Stella dei fiori. I due, presentandosi sotto le fattezze di un cane ed un gatto, le raccontano che anticamente esisteva un forte legame che univa il popolo degli uomini a quello degli spitriti delle piante.

Tale unione venne però spezzata dall’avidità degli esseri umani, e gli spiriti decisero così di abbandonare la terra con però l’intenzione un giorno di trovare colui che, possedendo le doti di bontà e generosità, avrebbe potuto salire sul trono del regno della Stella dei fiori. Dundù e Nanà (Il cane e il gatto) si sono fatti carico di questa ricerca, e pensano che Lulù sia la candidata ideale. Da qui la ragazza vivrà mille avventure assieme ai suoi amici e incontrerà Celi, un ragazzo il quale si rivelerà essere il sovrano degli Spiriti dei fiori. Sul suo cammino Lulù incontrerà anche dei nemici disposti a tutto pur di ostacolarla. Lulù riuscirà infine a compiere il suo destino e a congiungersi col suo amato Celi.

Lulù: Giovane quindicenne di buon cuore. E’ stata scelta per riportare l’armonia tra il mondo umano e quello degli spiriti.

Dundù e Nanà: Spiriti amici della protagonista. Assumono l’aspetto di un cane e un gatto per confondersi tra gli umani.

Scheda:

Titolo Italiano: Lulù l’angelo tra i fiori

Titolo originale: Hana no ko Runrun

Autore: Shiro Jinbo

Regista: Hiroshi Shidara

Sceneggiatore: Noboru Shiroyama

Produttore: Toei Animation

Musiche: Hiroshi Tsutsui

Numero episodi: 50 più un OAV

Anno di pubblicazione: 1979 (Giappone); 1981 (Italia)

Sigla Italiana cantata da: Rocking Horse

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *