Carletto il principe dei Mostri

Carletto_principe_dei_mostri

Carletto il principe dei mostri è un anime giapponese che venne pubblicato per la prima volta nel 1965 dall’autore
La prima serie televisiva venne mandata in onda tre anni dopo, ma arrivò in Italia soltanto nei primi anni Ottanta, su Italia 1.
Il cartone è stato trasmesso fino a pochi anni fa sui canali locali ed attualmente attraverso le reti digitali.

Il protagonista degli episodi è appunto Carletto Carletto, il principe dei mostri.
All’apparenza sembra un semplice bambino, ma in realtà il protagonista è figlio del re di Mostrolandia, e si trova sul pianeta Terra soltanto per conoscere meglio il mondo degli umani. Il suo potere magico consistente nell’assumere diverse forme e nel saper allungare a dismisura gli arti superiori ed inferiori. E’ capace di muoversi su di una scopa magica, ma ha un punto debole; ha una paura irrefrenabile di tuoni e lampi.
Il suo amico umano è Hiroshi ; Carletto può raggiungere la sua casa attraverso un passaggio segreto che si apre dal suo frigorifero. Nella casa con Carletto si può incontrare il Trio dei mostri, formato da tre amici particolari che hanno deciso di accompagnarlo nell’avventura. Frank è un omone enorme e forzuto dall’apparenza scontrosa, ma nasconde un cuore dolce e una grande sensibilità.
Dracula , il conte vampiro, è costantemente in cerca di succo di pomodoro per sfamare il suo appetito. L’uomo lupo, Wolf , si trasforma di notte in cane lupo.

Ogni episodio racconta una diversa avventura che i due amici, Carletto ed Hiroshi, vivono giorno dopo giorno.
Insieme cercano di salvare la Terra da attacchi di mostri e demoni malvagi.

Numero di puntate: 188

Anno di uscita: 1968

Produzione anno in Italia: 1980

You may also like...